Project-TO
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione a cura della band

"The White Side, The Black Side" è il titolo del disco d'esordio di Project-TO, collettivo torinese. I due lati dell'elettronica dove il mainstream incontra il bitstream, un progetto “autoriale" di musica e visual formato dal noto sperimentatore e studioso del suono Riccardo Mazza (che vanta prestigiose collaborazioni con Battiato, Gaber e Baccini, solo per citarne alcuni), dalla fotografa/videomaker Laura Pol (autrice di numerosi lavori in ambito artistico, culturale e museale) e dal pianista/tastierista Carlo Bagini (già con Statuto, Righeira, Rettore).

Registrato negli studi di Interactivesound a Torino di proprietà dello stesso Mazza (che è anche autore delle musiche e vanta 15 anni di musica sonora/sperimentale nonché 9 CD presto pubblicati in raccolta antologica), il disco è stato realizzato in funzione del live set, vera e propria esperienza audio-visuale dove si alternano i brani del lato white, in stile elettronica/big beat, con le atmosfere più techno ambient/dark delle tracce black. Un lavoro nel quale si possono riscontrare influenze di antesignani del genere come Chemical Brothers, DeadMau5, Crystal Method, Ancient Methods, Not Waving, Apparat e Andy Stott.
L'album è previsto per il 29 settembre sotto Machiavelli Records.

Credits

Riccardo Mazza: sperimentatore e studioso del suono, già in passato collaboratore di Battiato, Gaber e Baccini, solo per citarne alcuni).

Laura Pol: fotografa/videomaker, autrice di numerosi lavori in ambito artistico, culturale e museale.

Carlo Biagini: musicista turnista per concerti sul territorio nazionale, è stato tastierista e chitarrista per il celebre gruppo ska italiano Statuto ed ha inoltre collaborato con Rettore, Righeira e Marco Carena.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati