Propaganda Esplicita

Propaganda Esplicita

Propaganda Esplicita

2015 - Rap

Descrizione

"Propaganda Esplicita" è il primo omonimo album ufficiale dei PROPAGANDA ESPLICITA, in uscita l'11 dicembre per Walk On By su iTunes e tutte le piattaforme digitali. "Sunshine" è il primo video estratto, che vede anche la collaborazione del cantante e producer italo-brasiliano Nelson-D per la regia di Andrea Gallo.

I PROPAGANDA ESPLICITA sono un collettivo nato a Savona, dall'incontro e dall'unione di tre amici accomunati dalla passione per la cultura Hip Hop. Il gruppo è formato dai rapper Black e Hilar e dal producer Fred Simon.

"Propaganda Esplicita" è stato interamente prodotto, composto e arrangiato da Fred Simon, capace di far convivere nelle strumentali momenti soulful accostati a sprazzi di elettronica con un gusto di impronta classica ma assolutamente contemporaneo e nuovo. Le liriche di Black e Hilar sono invece fotografie personali e profonde, lontane dall'autocelebrazione tipica del rap e più vicine ad un continuo flusso di coscienza, un monologo interiore fatto di sentimenti, sfumature e sensazioni.

Il disco vede la collaborazione di molti artisti italiani ed internazionali come la rapper olandese MC Melodee, direttamente da Parigi il leggendario Kohndo della storica crew La Cliqua e il giovane Veerus (tra i nuovi nomi caldi della nuova scena francese), il cantante e producer italo-brasiliano Nelson-D, la stella del reggae internazionale Raphael, la cantante soul Jennifer Villa, Mandrayq co-fondatore di Alien Army e il trombettista jazz Giovanni Amato.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia