Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Il primo Album delle Psychords si è creato dall’unione del nostro percorso d’evoluzione e l’ideologia di musica che vogliamo portare avanti.
Il disco nasce dopo un percorso di crescita di circa 3 anni quindi si puo’ dire che riassuma la nostra carriera dal 2014 ad oggi e lascia un assaggio delle idee che abbiamo per il futuro.
Non c’è stata intenzione ma quando abbiamo definito l’ordine delle tracce ci siamo rese conto che tra le mani stringevamo un concept album , da noi definito “ concept album inconsapevole (?correggi gio)”, perché effettivamente le tracce seguono un filone comune: salvarsi.
Salvarsi da situazioni,persone,cose,sistema…insomma trovare una via d’uscita, un pensiero , un ideale al quale aggrapparsi.
Quindi questa idea ci ha accompagnato per questi ultimi 3 anni in silenzio,in sottofondo ed è esplosa così ,naturalmente.
Poi c’è stato il modo, il modo in cui abbiamo deciso di registrare: presa diretta, come se fosse un live..un live in studio. Nel 1977 entravi in sala, registravi e bang catturavi 2.33 di puro vero rock. Il rock al quale ci ispiriamo.
Oggigiorno è il contrario, si è raggiunto un livello tale di perfezione in tutto che non c’è piu’ nulla di vero.
Noi pensiamo che la musica nasca per tradurre emozioni in suoni e le emozioni piu’ forti non sono perfette.
Volevamo che questo album fosse come siamo noi : VERO.
Modalità di ascolto : ovunque siate stereo volume 50 e pugno al cielo!

Psychords

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati