Descrizione a cura della band

"Radio Punkreas" è un disco di cover di canzoni italiane che rappresenta un tuffo nella memoria sonora dei Punkreas, pensato per portare in superficie alcuni frammenti sparsi della loro identità: musicale e non. Una straordinaria raccolta per festeggiare 25 anni di storia sui palchi di tutto lo Stivale.

Declinata in tutti i suoi possibili sensi, la locuzione “chilometro zero” è quella che meglio rende il senso di questo disco di cover, accomunando canzoni che provengono da epoche e ambienti apparentemente molto diversi. Così i Punkreas descrivono l'idea alla base di questo lavoro: "Le nostre canzoni sono a km zero perché sono quelle che ci portiamo nella nostra biografia musicale e quelle a partire da cui – a volte inconsapevolmente – abbiamo tratto ispirazione.".

Il cd sarà in tutti i negozi dal 10 giugno (si consiglia la prenotazione anticipata dal vostro negoziante di riferimento) oppure è possibile ordinarlo in anticipo direttamente dal distributore Artist First cliccando qui: http://www.musicfirst.it/it/musica/rock-italiano/punkreas/radio-punkreas.html

Il formato digitale è già in preorder dal 3 giugno su iTunes con Cani Sciolti subito disponibile e sarà acquistabile dal 10 giugno con la bonus track "Il mio androide è uscito dallo schermo tv" degli Impossibili (https://itunes.apple.com/it/album/radio-punkreas/id878598378). Infine dal 14 giugno sarà presente anche su tutte le altre piattaforme digitali.

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Giuseppe Pomarico 09/06/2014 ore 21:58 @giuseppepomarico

    Quella dei CCCP è già talmente punk di suo che per fare qualcosa di ancora più punk bisognava fare esattamente il contrario!

  • Giuseppe Pomarico 09/06/2014 ore 22:30 @giuseppepomarico

    Grande Freak Antoni!!! Il padrino del punk italiano! Ci ha salutato così, con questa sua ultima piccola ma grande apparizione in disco, e non poteva che farlo con voi!!!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati