Descrizione

“Man” è il nuovo album dei PUPPAGIALLO, band guidata dal veterano della scena reggae GIALLO MAN. Il disco è in uscita mercoledì 30 ottobre per Unlimited Struggle/Soul Riot nei negozi di dischi e in tutti gli store digitali.

GIALLO MAN è uno dei grandi pionieri della scena reggae italiana, attivo sin dai primissimi anni novanta è una delle figure più importanti della musica in levare del nostro Paese. Da sempre legato a Venezia è anche un personaggio inusuale e dai tratti romantici: da anni infatti sbarca il lunario cantando serenate sulle gondole che attraversano i canali della sua Venezia, accompagnato da una fisarmonica o da una chitarra. Un mestiere antico e nobile, che affonda le radici e mantiene forte la tradizione degli antichi menestrelli, capaci di raccontare e tramandare le più grandi storie d'amore.

E' proprio un amore indissolubile quello che lega GIALLO MAN alla musica reggae, un amore nato vent'anni fa, che continua a pulsare nelle vene del singjay veneto. Il suo nuovo album “Man”, registrato insieme ai PUPPAGIALLO, è frutto di quasi due anni di duro lavoro in studio, due anni in cui la band veneta ha interamente registrato, arrangiato, mixato e masterizzato presso il Vibestone Studio di Venezia un disco fatto con il cuore e la dedizione di chi vive da sempre la musica con una passione inarrestabile.

'Il reggae è ancora ciò che mi fa vibrare, emozionare. Nella vita ho assaporato tanti gusti diversi, ma nessuno mi hai mai dato forza vitale del reggae. Venezia, la mia città, è stata data in pasto ai turisti, è apparenza, plastica. Io, con le mie serenate agli innamorati in gondola e nella musica con i Puppagiallo ricerco invece il calore umano, il sapore delle cose vere, costruite con tenacia ogni giorno. “Man” è un album che vuole dare importanza alle cose “fatte in casa”, quelle che con sudore e fatica nobilitano la forza dell'uomo contro l'omologazione e la paura di essere se stessi' - GIALLO MAN -

Tutto l'album è costruito su solide sonorità New Roots con sprazzi di Dub di qualità, e contiene anche un paio di featuring d'eccezione, quelli di Ghemon e Mistaman, due tra le più autorevoli voci rap della Penisola. “Microfono” è il primo singolo estratto, il video è stato girato tra i canali della laguna di Venezia.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati