Back In The Day

Back In The Day

Radio Days

2016 - Rock'n'roll, Pop, Pop punk

Descrizione

A distanza di tre anni dall'ultimo disco "Get Some Action" i Radio Days ritornano con il loro terzo album “Back in the Day” in uscita il 23 Aprile 2016 in versione CD per la Spagnola Rock Indiana e in versione LP per Surfin' Ki Records di Pisa.

In un epoca di uscite discografiche sempre più spezzettate e lontane dalla vecchia forma dell'LP, i Radio Days pubblicano un disco alla vecchia maniera. Ben 14 brani concepiti per un ascolto su vinile con Lato A e Lato B con due personalità distinte, un ideale viaggio temporale nella musica degli ultimi 60 anni. Utilizzando il Powerpop di fine anni '70 come base di partenza i Radio Days attraversano il Beat anni '60, il Rock 'n' Roll dei 50's, il Classic Rock e il Pop e miscelano il tutto in un suono personale e incisivo.

Registrato in presa diretta da Marco Matti (il fonico che segue la band anche live) al Casemate Studio di Pontecurone (AL), “Back in the Day” vede anche la partecipazione di Gabriele Bernardi dei “Rudi” all'organo e tastiere. Il disco è stato masterizzato da Daniele Mandelli all'Elfo Studio di Piacenza. L'artwork è stato curato da Hervè Peroncini (slowbeat.it).

Credits

Radio Days are:

Dario Persi - vocals and guitar
Mattia Baretta - bass and backing vocals
Paco Orsi - drums and percussions

All songs arranged and performed by Radio Days.

Recorded and mixed between December 2015 and February 2016 at “Casemate Recording Studio” (facebook.com/casematerecordingstudio) in Pontecurone (AL), Italy, by Marco Alberto Matti. Mastered in February 2016 at “Elfo Studio” (www.elfostudio.com) in Tavernago (PC), Italy, by Daniele Mandelli.

Produced by Marco Alberto Matti and Radio Days.

Additional keyboard in “Rock ’N’ Roll Night”, "Your Words”, “You Bring Me Down” and “Betta (Are You Feeling Better?)"by Gabriele Bernardi. Additional keyboard in “Smash This Party” by Carlo Alberto Matti. Synth in “Betta (Are You Feeling Better?)” by Marco Alberto Matti. Additional percussions by Mattia Baretta and Marco Alberto Matti.

Pictures and artwork by Hervè Peroncini (www.slowbeat.it).
Booking by Vertigo Concerti (www.vertigoconcerti.com).

European CD version on Rock Indiana Records (www.rockindiana.com). Japanese CD version on Pop Out Records.

Down of the stage Radio Days proudly wear “Straight To Hell Clothing” (www.straighttohell.it). Official website: www.radiodays.it. Contact Radio Days at: info@radiodays.it.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia