Descrizione

A distanza di cinque anni da ‘Che colpa ne ho’ torna Raina della Villa Ada Crew con il suo nuovo lavoro solista dal titolo 'Geneticamente Microfonato'. Un disco solare che incontra vari generi dall'hip hop al reggae, dalla dancehall alla soca fino al folk e al punk.
Ricco di numerose tematiche che Raina affronta in questo suo secondo album, a partire dalla propria esperienza di vita, che viene raccontata in ‘Corre’ fino ai suoi viaggi in Giamaica in ‘I Love Jamaica’. Altre canzoni come 'Lei non esce mai di casa', ‘Sorrido' e '4G' affrontano argomenti riguardanti la socialità, in cui si invitano le persone a uscire dal proprio guscio. Non poteva mancare il grande soggetto antiproibizionista di cui Raina e la Villa Ada sono portavoce da anni in 'Ganjamelier’, singolo divertente di cui è stato realizzato il video, girato tra la Ganjatime Cup di Barcellona (settembre 2015) e la fiera di Roma Canapa Mundi (febbraio 2016) e montato da Mirco Virgili, il regista del film 'Ganjia Fiction'.
Unica combination dell’album è 'La gente è pazza’, uno stornello romano in chiave raggamuffin cantata con Brusco, in cui si critica la pigrizia mentale e la passività. Gli ultimi due brani, già pubblicati sul web, sono 'Stamo ancora qua’, che celebra i 20 anni della Villa Ada Posse e 'Nato Stanco' sul ‘Natural Thing Riddim’ di Bizzarri. L’album è stato registrato nel Bizzarri Studio di Modena su basi realizzate da Marco ‘Magista’ Evangelista ad eccezione di ‘Stamo ancora qua’ e ‘Corre’ della Nitelite Music e con Dario Casillo alla parte tecnica (mix e mastering). L'album sarà disponibile anche durante il tour estivo di Raina in giro per l'Italia con distribuzione digitale Belive e Godfellas per i negozi.
Hanno partecipato al disco: Marco 'Magista' Evangelista, Sid Gaetani, Jimmy e Flinky, Ulisse Nitelite, Brusco, Leo Bizzarri, Elisa 'Empresselisa' Fioresi, Blacky Grace, Davide Corbo, Mirco Virgili, Marco Zionet e Dario 'Daddario' Casillo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia