this could be a Garden

this could be a Garden

RAINFORCED

2020 - Lo-Fi, Strumentale, Hip-Hop

Descrizione

RAINFORCED è un progetto che nasce nel 2018, in Umbria, come un duo formato da Matteo Desantis e Raffello Deturres. Tuttavia, RAINFORCED è un disegno trasversale, spesso frutto di una formazione fluida e della collaborazione tra musicisti ed altri elementi esterni. Già con i singoli “LIL BEVANS” e “Ipanema”, pubblicati nel 2019, emerge un sound moderno che prende ispirazione dal passato, facendo volutamente uso di campionature di vinili e registrazioni dal feeling lo-fi che costituiscono la base del panorama sonoro di RAINFORCED.

“this could be a Garden” è il nuovo lavoro di RAINFORCED: l’EP di cinque brani, disponibile dal 21 Maggio 2020, viene anticipato dal singolo “From the Bottom of My Heart” in uscita il 9 aprile. L’EP contiene inoltre i brani “Raccoon”, “F L O W”, “Last Summer at the G E O F R O N T”, “thug lo-fi” nei quali le radici lo-fi sono ben riconoscibili ma allo stesso tempo proprie di una fresca maturità artistica, che si avvale anche di sonorità acustiche o provenienti dal panorama electronic. I brani proiettano l’ascoltatore in atmosfere rilassate che evocano la tranquillità del mondo floreale, da qui il titolo dell’EP.

Il disco vuole essere portavoce di alcuni concetti fondamentali. In primis l’intento di “this could be a Garden” è quello di sensibilizzare l’ascoltatore sulle dinamiche del mondo contemporaneo, sulla sua radicale tendenza alla frenesia che priva gli attori sociali dall’avere un rapporto reale e sano con il mondo. Attraverso l’utilizzo della nostalgia, di suoni ritagliati dal passato, si tenta di costruire una dimensione in cui regni il tempo dell’interiorità; lontano da quell’eccitazione che muove le masse tra gli anfratti della sublimazione del piacere e del divertimento. Una visione prospettica che possa trasformare il più freddo dei panorami nel giardino dei nostri pensieri.

Credits

ALBUM CREDITS: Musica e Produzione: Raffaello Deturres, Matteo Desantis (Garden Studio)
Mix: Matteo Desantis (Garden Studio)
Master: Marco Testa (Sinusoide Studio)
Additional Musicians: Giordano Conti, Francesco Costanza, Claudia Mazzocchi, Marcello Sanzò
Distro: cdbaby.com
Artwork: Raffaello Deturres

CONTATTI RAINFORCED
email: rainforcedmusic@gmail.com
Instagram: https://www.instagram.com/rainforced_music/
Facebook: https://www.facebook.com/Rainforced-299076957430283/
Bandcamp: https://rainforced.bandcamp.com
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0IpcEsplXKKf7Mu7rPJPu6?si=4aoY

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia