Brutte Abitudini

Brutte Abitudini

Rampuya

2022 - Rap, Pop, Indie

Descrizione

"Brutte Abitudini" è l’album di debutto di Rampuya, interamente prodotto da Champagne.
Il disco è caratterizzato da sonorità indie-pop con liriche profondamente influenzate dal rap e da sofisticati rifacimenti alla musica italiana del passato in particolar modo quella degli anni '80; nonostante ciò nel disco trovano spazio anche sound sperimentali ed innovativi con elementi techno e jazz, come ad esempio in "Sushi & Sakè", brano di apertura del disco.
L'album scritto e registrato nel bel mezzo di un periodo personale molto particolare dell’artista (da ottobre 2020 ad aprile 2021) contiene sogni, paure, sentimenti contrastanti, ironia e tanta nostalgia ed affronta la scoperta di una vita che sta perdendo l’incanto con cui la si vedeva da più piccoli e da cui iniziano ad emergere gli errori fatti e le “brutte abitudini” accumulate nel tempo, senza però rassegnarsi mai del tutto, trovando nella musica la vera forza di andare avanti.

Credits

Crediti:
Liriche - Rampuya eccetto: "Colazione da Tindari" dove è accreditato anche Soulcè; "Colpi di Tosse" dove è accreditato anche Eyen.
Featuring - Soulcè; Roberta Reyna; Eyen.
Produzione - Champagne">Champagne">Champagne">Champagne
Composizione e strumenti - Champagne">Champagne">Champagne">Champagne (drums e synth); Massimo Occhipinti (basso); PSXNGR">PSXNGR (chitarre e basso); Stefano Barone (chitarre).
Recording - Champagne">Champagne">Champagne">Champagne; PSXNGR">PSXNGR.
Mix e master - Jack The Smoker presso Caveau Studios, Milano.
Cover album realizzata da 6Cheese e Rampuya.
Distribuzione a cura di Artist First.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia