12/05/2001 di Jack Nessuno

Gli Anno Demoni sono autori di un electro rap dalle forti influenze metal. Fin dai generi di riferimento appare chiara la loro appartenenza per motivazioni ed intenti a quella categoria mentale che va sotto il nome di crossover e che fa della contaminazione la propria bandiera. Facendo tesoro delle sonorità più attuali in campo metal ed elettronico l'aspetto positivo degli Anno Demoni è quello di andare oltre la ormai consunta ricetta dei Rage Against the Machine dei quali conservano l'impeto guerrigliero e protestatario. Gli Anno Demoni dispongono gli ingredienti nelle giuste dosi, ritagliandosi uno stile personale che potrebbe anche risultare fruibile da un largo pubblico.

Detto questo, per poter ottenere risultati degni di un qualsiasi rilievo, la strada da fare è ancora lunga e prevede un maggiore impegno in fase di definizione dei suoni e di composizione. Ma se chi ben comincia è a metà dell'opera gli AD sembrano possedere le motivazioni giuste per fare un buon lavoro.

---
La recensione A.D. (Antagonismo Disobbediente) - Recensione - A.D. 2000 di Jack Nessuno è apparsa su Rockit.it il 18/07/2019

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati