Newdress MODErne Tessiture Sonore 2010 - Rock, Electro

MODErne Tessiture Sonore precedente precedente

Dicono di voler "vestire la musica con un nuovo abito". Ambizione quanto mai spropositata per chiunque abbia un gruppo rock. A maggior ragione se gli aspiranti stilisti in questione non fanno niente che non abbiano già fatto moltitudini di band prima di loro. Solo un nome: Bluvertigo. Con tutto ciò che precede e segue. Anni 80, synth-rock, Depeche Mode, alleggeriti (molto alleggeriti) da un'italianità pop che rende il tutto assai cantabile, anche sopra arrangiamenti di per sé piuttosto dark ("Tendere", "Pianeti"). Più che moderne, queste tessiture sonore sono di modernariato. Ce n'è di tela da tessere prima di creare questo fantomatico nuovo abito!

---
La recensione MODErne Tessiture Sonore di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-05-04 00:00:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • MimmoTheDarkCrowUgenti 11 anni fa Rispondi

    Questa sarebbe una recensione???
    Come direbbe il grande Totò: ".....ma mi faccia il piacere" !!!
    Questa band ha un grande futuro davanti, solo chi capisce qualcosa di musica può capirlo !
    Ciao a tutti e lunga vita ai Newdress !!!

  • tubinga 13 anni fa Rispondi

    Prendo in prestito una frase dell'eclettico e geniale Frank Zappa il quale diceva : "Parlare di musica è come ballare di architettura" quant'è vero!
    A mio avviso per saperlo fare va fatta molta attenzione, e, posto che sia senza dubbio difficoltoso esser in grado di sintetizzare a parole le impressioni date da suoni, strumenti, ritmi e voci, ecco che però nel caso di questa recensione, non mi pare si sia fatto nemmeno lo sforzo di provarci.

    La recensione dell'Ep dei Newdress dov'è?

    La citazione di F.Zappa, forse è eccessivamente ridondante, ma qui mi pare che si faccia dello scarso giornalismo, quanto meno superficiale.



  • newdress 13 anni fa Rispondi

    Ciao il disco lo puoi trovare sul nostro facebook (facebook.com/newdress) oppure su itunes (itunes.apple.com/dk/album/m…)
    Buon ascolto.

  • lindiscretononprofessinista 13 anni fa Rispondi

    Sempre più si improvvisano recensori senza avere una cultura musicale di fondo. Questo problema che assale anche portali come rockit si traduce in non-recensioni.
    Dov'è la recensione del disco?
    Io ci sono capitato per caso... ma davvero.. dov'è? E' questa la professionalità?
    Sembra un delirio isterico più che una rece.
    Carini i 2 pezzi che si possono ascoltare, buona registrazione. Alcune idee da maturare, adesso vedo come reperire il disco perchè non ho idea di cosa vi si possa trovare!!!!! Ciao

  • newdress 13 anni fa Rispondi

    Ringraziamo per la recensione che ci ha paragonato ad artisti che apprezziamo molto e invitiamo a leggere l'intervista dove spieghiamo il concetto di "vestire con un nuovo abito" per evitare possa essere frainteso.

    musicalnews.com/articolo.ph…;sz=3

    grazie ancora e vi invitiamo al LIVEFORUM DI ASSAGO il 14 MAGGIO per il nostro LIVE!