Gentless3 I've buried your shoes down by the garden 2011 - Indie, Folk, Slow-core

Disco in evidenza I've buried your shoes down by the garden precedente precedente

Solenni, gotici e salmodianti, i Gentless3 registrano l’esperienza post in modo credibile ed incisivo, senza però rilasciarne una personale lettura.

Una certa solennità marziale, intrappolata in “Since”, inaugura l’ascolto di questo disco gotico e “lento”, che fa della riproposizione post il suo orizzonte. Talvolta eccellenza, a tratti limite.

C’è una certa sghemba “ammucchiata”, nel codice della band, come se un James Hetfield si dibattesse tra il monolite Mogwai e lo slowcore, mettiamo, dei Codeine – vedi “Cameback From”, tra chitarre tremule e un inglese ancora un po’ acerbo. I Songs: Ohia, o anche Bill Callahan, vanno colti in “On Busting The Sound Barrier”, di suono antico e seppiato come un dagherrotipo.

“Peggy + The Houses” sembra il cuore mediano su cui è stato congegnato il lavoro, strategicamente più dinamica rispetto al resto – ricorda bellamente gli ultimi movimenti degli EDM, con salde radici nei 90.

È un disco dignitoso, con qualche vagito en avant, ma che per sua stessa natura preme sul margine estremo della referenzialità, avendo il genere raggiunto un esiziale limite semantico.

---
La recensione I've buried your shoes down by the garden di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-12-06 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente57088 13 anni fa Rispondi

    a parte il vezzo insopportabile di pubblicare su vinile che tempo fa poteva avere un senso ma adesso no, i brani sono ben registrati ma i suoni sono volutamente e falsamente "indie - Lo - Fi " come il resto peraltro e come il resto e' vecchio stantio trito e ritrito ipocrita, il cantato "fintosofferto" dice tutto.

  • cinemanoir 13 anni fa Rispondi

    Complimenti ragazzi, disco perfetto per questa giornata.

  • gentless3 13 anni fa Rispondi

    blec fridei?

  • sdiggo 13 anni fa Rispondi

    un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale, un esiziale...