Seduced By A Kiss Seduced by a kiss 2001 - Metal, Hardcore, Nu-Metal

Immagine non trovata precedente precedente

Non male questi due mini cd dei trevigiani Seduced by a kiss, che ricordano molto il sound dei oltroceanici deftons (con un singer molto ispirato al grande Mike Patton dei compianti Faith no more..)e anche un pizzico dei Korn (soprattutto nelle linee del basso ben studiate e riprodotte dall’ipertecnico “Vezzo”..); una band quindi, che non lascia respiro all’ascoltatore e lo trasporta in trascinanti e “semipsichedelici”minuti di puro noise-new-metal! Purtroppo la registrazione pecca un po’, ma da un gruppo autoprodotto ciò è più che perdonabile! Si parte con “The (w)hole”, una bella canzone molto ben articolata e direi, sufficientemente incazzata; con un intermezzo rallentato e coinvolgente! the (w)hole
“Why are you tricking me” mette alla prova le doti del cantante (Chris) con la voce pulita e il risultato non è male!

La terza song “Nevermind my face” si avvicina molto a “The (w)hole”, ma è grazie al buon lavoro dietro le pelli (molto più energico e tecnico), di Ene che la traccia risulta differente e non banale all’antecedente traccia!

Le chitarre in tutte le canzoni, sono ben studiate nonchè di notevole spessore, e questo è dato da Boss, altro membro di questa band che secondo me merita di essere ascoltato in mezzo ad un caloroso pogo in qualche concerto da centro sociale…
Le altre tre canzoni sono sempre di questo stampo: taglienti e coinvolgenti al punto giusto, e sono saggiamente corte come durata in modo da non annoiare l’ascoltatore e di avere sempre un susseguirsi di nuovi devastanti riffs nelle vostre orecchie!

Certo, non sono da gridare al miracolo questi quattro ragazzi, ma hanno grinta e buona tecnica tra le loro mani, cosi consiglio questi demo a tutti coloro che da anni (o da mesi, ah!ah!), si sono affacciati in questo nuovo e tanto scopiazzato new-metal!.

---
La recensione Seduced by a kiss di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-11-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia