Insane Another sun (single) 2001 - Rock, Crossover

Another sun (single) precedente precedente

Sorpresa positiva questo mini degli Insane, quartetto milanese dedito a sonorità di chiaro stampo crossover, con forti richiami a quei Deftones che nell’ultimo biennio sembrano aver ispirato più di una band. E questo “Another sun”, pur nella sua brevità, ci sembra una delle cose migliori sentite in Italia nel genere; l’apertura, affidata alla title-track, è una vera e propria rasoiata - e forse più che la band di Chino Moreno ricorda quei My Vitriol che d’altronde viaggiano sugli stessi binari.

Le successive “The sound of vipera”, “Heat” e “Impercetible” parlano la stessa, identica lingua, a dimostrare che la cifra stilistica della formazione ha i contorni ormai definiti. “Peccato che le liriche siano in inglese” esclamerà qualche A&R poco disposto a investire su una band che, da quanto dice questo dischetto, ha le carte in regola per fare il botto.

Per il presente noi vi consigliamo intanto di farvi sotto e acquistare il cd; per il futuro ci auguriamo che possano succedere solo ‘cose belle’ a questi quattro ragazzi.

---
La recensione Another sun (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-12-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia