Gleamer The Pick / Snowstorm Outside / RMXS 2011 - Elettronica, Alternativo, Shoegaze

The Pick / Snowstorm Outside / RMXS precedente precedente

Musicalmente aggiornati, sicuri di sé, capaci di modellare efficaci melodie su intelaiature pop-rock affatto scontate: così appaiono i vicentini Gleamer alla loro seconda uscita in download gratuito per l'etichetta Snowy Peach. La direzione intrapresa è quella appunto di un rock inglese di ultima generazione, facilmente edibile eppure colto ("The pick"), costruito su begli incastri armonici dentro brani dal minutaggio compatto ("Hanging around"), con qualche sapiente spruzzatina di elettronica e qualche impennata shoegaze dal sapore psichedelico ("Snowstorm outside").

A completare l'ottimo lavoro svolto dalla band (che a questo punto sarebbe interessante vedere dal vivo) troviamo anche tre remix di alto livello, fra i quali spicca il trattamento di "What I am made of" (l'originale non è purtroppo contenuta nell'uscita), elegantemente sincronizzato sul wonky sound professato da nomi importanti del panorama elettronico odierno come Hudson Mohawke e Nosaj Thing.

---
La recensione The Pick / Snowstorm Outside / RMXS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2011-09-30 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 13 anni fa Rispondi

    A me ricordano i Doves a tratti... bravi!