Hey,Hartley!Magnificent Desolation2011 - Strumentale, Elettronica, IDM

Magnificent Desolationprecedenteprecedente

Un lavoro diverso dalla miriade di dischi elettronici che vi sarà capitato di ascoltare nell'ultimo periodo. L' avellinese Hey,Hartley riesce a trovare nei suoi intereventi chitarristici un punto di differenza rispetto alla miriade di producer standard che ultimamente sono saliti alla ribalta.

Hey,Hartley! è il progetto di Vincenzo Di Lorenzo, un giovane producer campano, terra che nell'ultimo periodo sta sfornando non poche novità dal punto di vista del sound elettronico/digitale. Questo ragazzo irpino è però legato a un'elettronica d'altri tempi, figlia dell'influenza dei vari SquarepusherAphex Twin, in cui fonde attenzione e cura per i particolari con la melodia.

Unico problema che si riscontra durante l'ascolto di questo lavoro è il repentino, quanto netto cambio di mood anche all'interno delle stesse tracce, cosa che alle volte interrompe il "viaggio" in cui l'ascoltatore si immerge. Va detto però che Vincenzo Di Lorenzo, ha dalla sua la voglia di sperimentare e "suonare" realmente nei suoi lavori, così in molte tracce si possono sentire i suoi interventi chitarristici o il suo tocco di piano, cosa che lo differenzia da molte delle produzioni standardizzate dell'ultimo periodo.

Non appena questo ragazzo riuscirà a trovare la capacità di asciugare al massimo le varietà, concentrandosi su un sound unico e meno fuorviante, riuscirà ad ottenere un ottimo risultato, con "Ultrabeat" e "Spread" c'è andato vicino.

---
La recensione Magnificent Desolation di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-05-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia