Lapest3 Lazzaro Ep 2011 - Alternativo, Post-Rock

Lazzaro Ep precedente precedente

Lapest3, alternative rock verdeniano

Lapest3 è un quartetto barese che pare replicare i canoni di certo alternative rock italiano degli ultimi anni, non senza però dar prova di una certa bontà espressiva. Dettò ciò, per sfortuna o anche solo per forza di cose, questo Lazzaro Ep si perde tra le miriadi di produzioni dello stesso filone.

Se l'intro di "23" è atto alquanto acerbo di passione adolescenziale riversata in musica, il grunge dei primi Verdena di “Lazzaro”, le assonanze Nadàr Solo de “I Milanesi Sono Andati Via”, i destrutturalismi post rock e glitch vari di “Arriverà dall'Ovest Come il Gas Metano” (presente in due versioni, come fecero con "Solo un Grande Sasso" in "Miami Safari Ep" i già citati Verdena) donano grinta al lavoro e non paiono delinearne a fine ascolto un giudizio del tutto negativo.

Ciò che si augura ai Lapest3 è di sfuggire alla morsa di determinate scelte inflazionate e di affievolire a tutti i costi quell'inclinazione pop fin troppo stucchevole, che tende a segnare le loro stratificazioni rumorose. Per come stanno le cose al momento, parafrasando la stessa band, i Lapest3 sono “una delle tante realtà che passerà inosservata”.

---
La recensione Lazzaro Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-02-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia