Marutied Valido 2001 - Punk, Hard Rock

precedente precedente

I Marutied, giovane band parmense con all'attivo una demo ed un cd d'esordio intitolato "Let's get Marutied", adesso ci propongono questo mini-cd "Valido" contenente una manciata di canzoni tendenzialmente punk che sfiorano sonorità metallose con qualche sterzata verso l'hard rock più classico.

Il risultato è comunque un prodotto più che buono: una registrazione di gran classe, suoni nitidi, chitarre potenti, riff ricercati - ma allo stesso tempo familiari - ed una buona impostazione vocale riescono a non far cadere di tono anche quando si abbandonano i cliché più punk per passare a suoni ed arrangiamenti più ricercati.

Le melodie sono accattivanti e almeno un paio di canzoni ("Ray light" e "Last night" su tutte) valgono davvero la pena di essere ascoltate a ripetizione e potrebbero essere delle hit.. Peccato per le strizzatine d'occhio all'heavy-metal che risultano timide e poco convincenti, mentre il prodotto sarebbe potuto essere più incisivo e diretto se si fossero mantenuti su terreni a loro più congeniali.

In definitiva un buon mini cd, da evitare per i puristi del 'punk-rock-tre-accordi-style' ma che puzza comunque di ottima produzione e conferma la band come uno di quei gruppi da tenere sotto controllo.

---
La recensione Valido di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-04-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia