Tunno Songs In Da PunNo 2012 - Rock'n'roll, Pop, Electro

Songs In Da PunNo precedente precedente

Canzoni disimpegnate e divertite, simpatiche (o insopportabili, dipende) come il compagno di scuola cazzaro.

"Ti ricordi che meraviglia la festa delle medie?" chiedevano una volta gli Elii, domanda universale a cui non si può che rispondere con un sospiro. Che le nostre feste delle medie siano state idilli da tempo delle mele o incubi alla Donnie Darko, col senno di poi le ripenseremo sempre multicolori, ballerine e sorridenti, e sempre animate da canzoni leggere, rétro e più o meno trash.

Tipo queste "Songs in da punNo", che fra elettropop anni 80 (“La mia NY”), power-pop (“Lettera di un amico”, “Sai perché”), suoni da estati di cinquant'anni fa (“Balla bella”) ed elettrodeclamazioni alla Offlaga Disco Pax in overdose di Fanta (“Sorprendimi”), per non parlare dei testi che affrontano temi tipo la regola dell'amico, la figa e la sfiga, “l'attesa del giusto vero angolo in cui poter svoltare”, la serie A, la maturità e altri massimi sistemi, potrebbero accompagnare degnamente molte feste delle medie, oppure feste a tema “festa delle medie”.

Vista la propensione di Tunno a prendersi molto poco sul serio, è probabile che si sentirebbe a suo agio in tali situazioni. Gli si potrebbe suggerire un live tour dei party di fine scuola, sarebbe una cosa molto alternativa e molto in da punno.

---
La recensione Songs In Da PunNo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-11-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia