Loop Loona Loonatica 2012 - Rap, Hip-Hop

Disco in evidenza Loonatica precedente precedente

"L'hip hop con le tette non smette"

It's Like a Jungle Sometimes”. Sì, ma è una giungla di salsicce se ci hai fatto caso. È così da sempre, ok, ma oggi più che mai nella scena mancano persone con un alto livello di estrogeni in grado fare rap come si deve. Quello che serve davvero è una Mc in grado di dimostrare che sono donne e oltre alle gambe c'è di più. E anche oltre a Baby K c'è di più. Una tipo Loop Loona, che fra le altre cose era l'unica donna presente nella gabbia di MTV Spit.
Calabria unita. Con Turi che produce “Loop Lunatica”. E scusa se è poco. Loona è tagliente e sensuale al tempo stesso, ha buon flow e buona tecnica. Insomma, citando vecchie hit “L'hip hop con le tette non smette”. Continua con Loop Loona, tanto fresh quanto cazzuta, a suo agio sul beat classico di “La Giacca” come con l'atmosfera danzereccia di “Cherie Locusta” o con i sample rock di “Vado Via”. È tutto chiaro già dalla traccia di apertura, “Potentissimo”: testi semplici e diretti, carisma e attitudine genuina, serietà nella scrittura senza mai rinunciare a una sana dose di ironica spacconaggine. Esattamente come insegna il buon Turi. Altra nota di merito è la presenza del remix della title track ad opera di Ice One. E son cartelle sui denti.
Si potrebbe considerare “Loop Lunatica” come un semplice EP. Ma la cosa migliore è prenderlo come un ottimo biglietto da visita.

---
La recensione Loonatica di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-01-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia