Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

Loonatica è il nuovo lavoro di Loop Loona, rapper calabrese di stanza a Roma con un nome ispirato a un brano del rapper e producer americano Quasimoto, anche conosciuto come Madlib. Loonatica è un EP in cui Loop Loona conferma di essere una rapper con gli occhi ben aperti sul presente e tutto quanto le ruota attorno. Consapevole e con le idee talmente chiare che solo il rap rende loro giustizia.

Un lavoro che ribadisce il primo obiettivo di Loop Loona: rappresentare l’ideale di donna forte e consapevole che emerge e si distingue rispetto a un mondo dove la figura dominante è quella della velina. Loonatica è prodotto dal rapper e beatmaker Turi e da Impro, autore di un excursus dance. Così i testi, senza filtri, sono supportati da basi musicali capaci di amplificare i messaggi senza rassicurare l’ascoltatore. Il preludio ideale a un vero e proprio album di prossima uscita che amplierà ulteriormente la gamma di stili della rapper.

Unica donna in gara al programma di Mtv “Spit”, Loop Loona con questo EP dimostra di mettersi in gioco senza mezze misure come nelle sue intense performance live: si va dalle rivendicazioni della propria identità femminile ai riferimenti al suo soggiorno in Medio Oriente (propedeutico alla laurea in Lingua Araba) passando per rime intimiste e sentimentali rappate senza giri di parole. Testi che arrivano dritti dall’esperienza personale, compresa quella in una scena rap italiana dove Loop Loona ha aperto la strada alle donne nei contest di freestyle dimostrando che la tecnica non è una prerogativa maschile. La metrica e gli incastri dei suoi versi sono lì a dimostrarlo.

L’EP si chiude con un remix del pioniere Ice One, è stato registrato e missato da Turi presso il Grancassa del Mezzogiorno Studio (Vt), masterizzato da Dj Squarta presso il Rug Beats Studio e viene pubblicato in versione digitale in free download tramite il sito ufficiale dell’artista, www.looploona.com.

Credits

Intro – Potessimo (prod. Turi)
Loop lunatica (prod. Turi)
Così (prod.Turi)
Vado via (prod. Impro)
La giacca (prod. Turi)
Chérie locusta (prod. Impro)
Loop lunatica rmx (prod. Ice One)

Commenti (1)

  • sanmar 20/09/2013 ore 10:46 @sanmar

    Pote(nti)ssimo! Non sono un esperto di rap ma i versi taglienti, diretti la metrica e la voce rimangono impressi fin dal primo ascolto. Complimenti, se passi in Sicilia vengo a sentirti volentieri.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati