Woody Gipsy Band Wood Evening 2012 - Strumentale, Jazz

Wood Evening precedente precedente

Sonorità retrò, swing e jazz d’altri tempi.

Milanesi e con oltre 100 concerti alle spalle, I Woody Gispy Band sono swing dalla prima all’ultima nota. Il disco contiene otto tracce (quasi tutte strumentali) e due cover. La direzione la capite già dal primo accenno di “Nicole” o  "Woody waltz".  “Will You” è la migliore del lotto: una ballata profonda, intensa, per lunghi tratti malinconica ed emozionante. Un mood d’altri tempi: la fisarmonica e le chitarre sembrano come sospese a metà tra lo spettatore e i musicisti.

Tra le cover, troviamo "Scarracino" ("O' sarracino" di Carosone) e “Party Rock” dei LMFAO. Quest'ultima spogliata dei panni dance per essere rivestiata in stile Woody Gipsy funziona particolarmente. Il gruppo è affiatato, riescono (in parte) a trasportare l’ascoltatore verso orizzonti a lui sconosciuti.  Alcune scelte non entusiasmano. La cover di "'O Sarracino"  è troppo somigliante ad un Raoul Casadei d'annata, per dire.

Resta un disco piacevole da ascoltare, che riesce a far capire all'ascoltatore cosa sono i Woody Gipsy ma non fino in fondo. Aspetto il prossimo per capire se c'è della vera personalità o meno.

---
La recensione Wood Evening di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-10-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia