Chàrisma Non ci sei 2013 - Rock, Pop rock

Non ci sei precedente precedente

Storie di riscatto: E ora stai a guardare / Sono grande senza te / Questo mio accento forte / non può aspettare certo te

Un brano registrato come dio comanda, con un arrangiamento degnamente pop, una melodia radiofonica, timbricamente vicino al rock, con un paio di assoli ben fatti, assolutamente non prolisso, divertente nei suoi continui cambi di arrangiamento; la voce, calda e sempre precisa e intonata, con una grande personalità interpretativa, affronta un testo impegnativo: il distacco da una realtà del meridione e il riscatto da un padre poco fiducioso nelle capacità di un figlio ("E ora stai a guardare / Sono grande senza te / Questo mio accento forte / non può aspettare certo te") e un titolo che nella sua semplicità omaggia la vera canzone italiana.
Quasi geniale inoltre, nonché nuovissima e che sicuramente sbaraglierà ogni operazione commerciale concorrente, l'idea di rilasciare il disco che conterrà questo singolo un brano alla volta, per venire incontro alle esigenze (cito dal comunicato stampa) di un pubblico che, complice l'era della musica digitale, è sempre più abituato a nutrirsi di musica un brano alla volta piuttosto che di album. Insomma tutto molto bello e ben fatto e destinato a sicur....Ah, scusate, mi stavo confondendo con qualcos'altro. No, i Chàrisma non sono niente di tutto questo. Colpa mia. Scusate.

---
La recensione Non ci sei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-05-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia