deMANAGERS Progressive in my House ©2013 Progressive in my House 2013 - Lo-Fi, Rock'n'roll, Electroclash

Progressive in my House precedente precedente

The great rock'n'roll fury.

Ci sono pomeriggi che stentano a svoltare, che ti lasciano esanime sul tavolo, sulla scrivania, sul letto, ovunque tu sia, in preda al disagio, il tuo. Una sorta di inadeguatezza violenta che ti fa diventare insofferente, anche di te stesso e di qualunque tua azione. E più il tempo passa e più questa irrequietezza sale. I muscoli si tendono allo stremo, così come i pensieri.

Così, nel delirio, pensi di prendere i due The White Stripes ed imbottirli di amfetamine e vederli sputare sangue su chitarra e batteria. Ma non ti basta ancora. Ci infili dentro il lirismo apparentemente sgraziato dei Chrome Cranks. Ma non ci sei ancora, devi ancora sbollire. Allora butti nella mischia un Jon Spencer in piena foga, sudato sulla chitarra e su ogni cosa gli capiti a tiro. Ci sei quasi, ma non riesci a gestire il tutto, la creazione sta prendendo il sopravvento su di te e tu vorresti solo stare lì a batter la testa contro il muro mentre si alza la sinfonia. Chiami allora un master of puppets di quelli di cui ti puoi fidare per la loro inaffidabilità, un tale Squarepusher, a dirigere la baracca. Sai che tutto potrà funzionare perché nulla dovrebbe funzionare. A questo punto fai qualche passo indietro per ammirare la creatura, dai il quattro tu stesso e sai che dopo partirà il delirio.

Primitivo garage, electroclash in acido, rock n roll sudato, tempi, controtempi e contrattempi, all in. All’inizio senti la botta che sale, potente. Il naso sanguina e un rivolo raggiunge le labbra strette a ghigno, sei pronto. Prendi possesso dello spazio colpendolo con furia cieca, prendi possesso del tempo dilatandolo a piacere. Poi, dopo circa mezz’ora, cadi stremato a terra, all’improvviso. A quel punto, solo a quel punto, guarderai lo schermo lcd. E scoprirai che non era un’allucinazione, erano i deMANAGERS. Quindi ti riprendi, ti alzi, ti infili la giacca ed esci. A fare una strage.

---
La recensione Progressive in my House di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-08-26 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia