Un giorno, tutta questa bellezza mi ucciderà. Torna Mimmo Parisi ed accresce il mio six pack addominale di hard rock e risate incontrollate. “Excalibur” è “The Final Countdown” degli Europe, senza se e senza ma. Cambiano le note ma la struttura con le trombe midi all’inizio ed il mid tempo tipico della band hair metal svedese è la stessa. Forte critica sociale per un testo importante: “Hanno in testa le mosche che volano strano e chissà / e c’anno la mania di stare a tirar via Excalibùr / di me che dire ho bisogno di carta per disegnare e qualche bel sogno e di un giorno di mare con voi.” Commozione. Una nota a parte meritano gli acuti e qui ce ne sono almeno tre da antologia, descritti anche nel testo in guisa di WOOOOOO. Grazie Mimmo, torna presto, sarò qui, come sempre, ad aspettare te.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (20813 click)
Cantautoriale, Alternativo (15683 click)
Cantautoriale (15144 click)
(14784 click)
Cantautoriale (14658 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento
Ciao Mimmo Parisi, volevo sapere, all'inizio e comunque durante l'inciso, che tipo di plugin hai usato per 'Excalibur'. Io ho della EastWest gli Holliwood Brass ma non suonano con quel timbro. Grazie e complimenti per il brano.
> rispondi a @arnoldopaniCiao Arnoldo, i brass ch e ho usato per 'Excalibur' provengono da SuperwaveP8: lo trovi free in rete. Gli Holliwood son veramente buoni, ma se vuoi quel suono lì, a meno che non inizi a smanettare, devi usare il plugin che ho citato. Grazie per l'apprezzamento di 'Excalibur'.
> rispondi a @mimmoparisiHello Parisi, try to make a version in English.
> rispondi a @jimmyharrisCiao, ho ascoltato il nuovo brano.
> rispondi a @angelastellaHey, ti son venute bene le chitarre acustiche di ...Homage To!
> rispondi a @diegoromero