domenicosisto & omertha' music clan Nu Jornu - Domenico Sisto & Omertha' Music Clan 2013 - Rock, Etnico, Alternativo

Nu Jornu - Domenico Sisto & Omertha' Music Clan precedente precedente

Un assaggio, almeno per il momento, per festeggiare il ritorno di Domenico Sisto e dell’Omerthà Music Clan.

Gli anni ’90. Caulonia come terra promessa. L’attività live e l’attenzione della critica. La giostra che si ferma. La rinascita. Domenico Panetta, meglio conosciuto come Domenico Sisto, ha rimesso in piedi l'Omerthà Music Clan. Per modo di dire, perché i vecchi componenti della band hanno preso altre strade, la ragione sociale però vale almeno quanto pesa e per provare a rinascere dalle proprie ceneri è meglio andare sul sicuro. Il ritorno, almeno per il momento, è affidato a una singola canzone.
“Nu jornu” è noise e melodia al tempo stesso, condensato di chitarre tenere e rumorose, spleen allo stato puro, liriche (in calabrese) comprese. La malinconia, ma anche l’invito a riappropriarsi della propria vita e a riprendersela, ovvero gli elementi chiave di 191 secondi che assicurano un radioso sol dell’avvenire. Con i suoi raggi, pronti a scaldare l’album in uscita a giorni. E se l’assaggio è questo…

---
La recensione Nu Jornu - Domenico Sisto & Omertha' Music Clan di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-11-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia