Luomoinmeno Quel filo sottile che chiami voce. 2013 - Cantautoriale, Lo-Fi, Acustico

Quel filo sottile che chiami voce. precedente precedente

Per fare il cantautore voce e chitarra, c’è una piccola prerogativa che Luomoinmeno ignora: saper suonare e saper cantare.

Luomoinmeno è un cantautore che fa tutto con voce e chitarra acustica, nient’altro, ma ci sono due piccoli inconvenienti, e lo dico con tanto affetto: non è un granché a suonare e non sa cantare. Detto questo potrei anche finirla qui e non affondare la lama nei sette pezzi di “Quel Filo Sottile che Chiami Voce”, sette pezzi in tredici minuti che neppure le garage band (avrà poco da dire? Si rende conto dei suoi limiti e non insiste nel farci soffrire?), sette pezzi tutti uguali e ugualmente insostenibili per quella vocalità che pare abbia la bocca aperta a metà, le parole non si capiscono, il senso stesso di questo lavoro mi risulta piuttosto oscuro.

Cos’altro aggiungere se non calare frettolosamente il sipario su questa tragedia musicale che si consuma, e augurare a Luomoinmeno tutto il successo e la fortuna possibili in qualunque altro campo che non sia la musica.

---
La recensione Quel filo sottile che chiami voce. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-03-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia