Parkwave Blow in/out (Promo) 2014 - Indie, Alternativo, Pop rock

Blow in/out (Promo) precedente precedente

La band rock Parkwave, dopo concerti e concorsi, rilascia l'EP “Blow In/Out”, contenete quattro tracce dal sound energico, un po' new-wave e un po' brit

La band rock Parkwave rilascia l'EP “Blow In/Out”, contenete quattro tracce dal sound energico, un po' new-wave e un po' brit.
Tutti i pezzi hanno il testo in inglese, con una pronuncia non ottimale ma capibile e di buon impatto: i ragazzi infatti vogliono essere il più internazionali possibile, cosa che gli ha permesso di farsi conoscere ed essere recensiti fuori dai confini del Bel Paese.

L'EP si apre con “Wave”: un mix di The Kooks e The Killers, con un ritornello che raggiunge l'obiettivo di fissarsi in mente, grazie alla combo ritmica creata dalla voce e dagli strumenti.
“Blow In/Out”, la traccia che dà il nome all'EP, ha una linea melodica un po' troppo statica, che gioca più sulla ritmica che sulla melodia. Tuttavia il pezzo scorre piacevolmente soprattutto grazie ad una buona base costruita su una batteria incessante e su un basso molto presente, che alle volte doppia la partitura delle chitarre.
“Metropolitan” con queste sonorità da suburbia d'oltre manica, ci trasporta in un viaggio tra rock e new-wave. Avvolgente ma anche qui con una voce alle volte fiacca: probabilmente qualche coro in più avrebbe aiutato.
“Backfire” chiude il lavoro della band: un buon EP che conferma le capacità dei Parkwave e il loro sound potente e diretto.

---
La recensione Blow in/out (Promo) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-11-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia