Blow in/out (Promo)

Blow in/out (Promo)

Parkwave

2014 - Indie, Alternativo, Pop rock

Descrizione

Il progetto Parkwave nasce nella primavera del 2013 da quattro musicisti con alle spalle anni di esperienza in altri gruppi.
Caratterizzato da influenze new-wave e indie del nuovo millennio, il sound della band viene impresso in Wave, scelta come apripista per i passaggi in radio estere e selezionata per la colonna sonora del film 'The Antwerp Dolls' di Jake Reid. Nel 2014 è la volta di 'Inside', singolo lanciato in free download che permette alla band di vincere l'Arezzo Wave Calabria. Nell'aprile dello stesso anno viene pubblicato il promo 'Blow in/out'.
La loro 'Arctic Summer 2014' li vede impegnati per una decina di date in tutta Italia permettendo loro di calcare anche il palco del Festival delle Radio Universitarie (FRU 2014) a Novara, dell'Arezzo Wave Festival e del Disorder Festival (Eboli).

Impose Magazine li ha presentati così:
“The energetic instrumentals are accompanied by a repeating refrain: "Soon this wave will strike us down again.", "Wave" is a preview of the debut— and in all likelihood, more masterfully recorded—promo that Parkwave is putting out soon.”
Li segnalano il sito inglese 'Emerging Indie Bands' (“The audience finds themselves tapping out the beats as the up-tempo music bounces across the room in tightly woven sequences.”) e quello brasiliano 'The Blog That Celebrates Itself' paragonandoli a Gang Of Four, The Cure e Franz Ferdinand (“Pois é, ouvir o Parkwave é meio que se deparar com um resgate do pós punk enérgico de um Gang of Four a primeira fase do Cure e fazer a conexão direta com Franz Ferdinand”).

Press kit
parkwave.tumblr.com/press

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia