Rigantanti eveRGreen 2015 - Rap, Hip-Hop

eveRGreen precedente precedente

Un album intenso, quello dei Rigantanti, caratterizzato da atmosfere soul.

"everGReen" il nuovo album dei Rigantanti, duo sassarese formato dai rapper Vlade e Kabaddu, è composto da quattordici tracce molto intense che grazie ad atmosfere soul rendono l'album piacevole all'ascolto. 
Il disco parte subito forte con la traccia omonima al titolo "everGReen", per poi calare nella parte centrale, sicuramente più intimista, fino a crescere anche grazie alle collaborazioni presenti che danno vivacità alle ultime tracce tenendo viva l'attenzione. 
Per quanto riguarda le melodie bisogna fare i complimenti al duo dei Rigantanti per essere rimasti fedeli alle sonorità dei primi anni duemila senza strizzare l'occhio all'elettronica. Inoltre i testi dimostrano una notevole attenzione e riguardo per la scrittura, ne è la prova la traccia "Quando te ne andrai": "nel mondo dei vivi cerca di essere tra i primi, in tutto ciò che fai non far ricorso a palliativi".
"everGReen" risulta un album maturo e nel complesso possiamo dire che i Rigantanti con questo lavoro, musicalmente molto vario e completo liricamente, possano ritenersi soddisfatti.
Siamo fiduciosi quindi, che con una maggiore omogeneità e magari con qualche traccia in meno possano iniziare a fare quel salto di qualità che tanto desiderano.

---
La recensione eveRGreen di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-06-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia