eveRGreen

eveRGreen

Rigantanti

2015 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

Il 14 Aprile 2015 esce “eveRGreen” il nuovo album del gruppo Hip Hop dei Rigantanti. Attivo da oltre 15 anni sulla scena musicale sarda e italiana il duo sassarese, formato dai rappers Vlade e Kabaddu, ha realizzato il quarto album dopo un anno di lavoro tra scrittura dei testi, studio di registrazione e mixaggio delle tracce. Quattordici le canzoni, condite da importanti collaborazioni e prodotte da Mr. Nobody, Mza, Carne e Jack Sparra.
Si passa da atmosfere soul e prettamente Hip Hop come la title track “eveRGreen”, a momenti più seri e grigi (“Realtà – mediocrità”, “Cry”) per cambiare stile e scenario in “Ziddai life” , che vede la collaborazione del cantante degli Arawak Forelock, e in “Missitinnandi” dove vediamo la partecipazione al microfono di Giocca. Gli altri featuring presenti nel disco sono il gruppo Hip Hop degli Asthra Gubba, in “Come fare i soldi in Sardegna”, e il Woodoo Clan che performa con i Rigantanti in “Cani oltre il confine”. Il disco è impreziosito dagli scratch di dj Skunk che ha curato anche mix e mastering.
“eveRGreen”, dove RG sta per Ri Gani (la storica crew dei Rigantanti), risulta un album maturo, dove l’attitudine Hip Hop e la consapevolezza di essere uomini sono il filo conduttore dell’intero lavoro, forse il migliore della discografia dei Rigantanti, che vedono in questa loro ultima fatica un punto di partenza, un trampolino verso nuove produzioni e nuove sfide musicali.
E' possibile acquistare il disco a tutti I concerti dei Rigantanti oppure semplicemente inviando una
mail a rigantanti@gmail.com
Distribuito da 4MAQ e SCARA SOUL DUB
CONTATTI :
MAIL : rigantanti@gmail.com
BLOG : rigantanti.blogspot.com
FACEBOOK : facebook.com/pages/RG-RIGAN…
YOUTUBE : youtube.com/user/RIGANTANTI
SOUNDCLOUD : soundcloud.com/rigantanti
INSTAGRAM : instagram.com/rigantanti

Credits

Registrato nel Garage ad eccezione di voci Asthra Gubba registrate presso La Mannaia Records; voce Kabaddu">Kabaddu "Cry" registrata presso Busthard Studios; voce Forelock registrata presso Officine Musicali; voce Kabaddu">Kabaddu "Fate un applauso al dj" registrata presso Samsara Recordings; scratch dj Skunk registrati presso Caniga Town Studio.
Mix & Mastering dj Skunk

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia