Compilation We Play Garage Vol. 2 2015 - Elettronica, House, Garage

We Play Garage Vol. 2 precedente precedente

Una nuova scommessa per Elastica Records.

Ebbene sì, in Italia c’è un movimento garage ed Elastica Records, storica etichetta indipendente fiorentina, ha voluto crederci. Dopo il successo della prima compilation "We Play Garage", uscita meno di un anno fa, lo scorso 5 Ottobre è stata rilasciata la seconda release, semplicemente "We Play Garage volume 2".

Chiunque abbia familiarità con le sonorità dell’UK garage sa cosa aspettarsi dalle 12 tracce che compongono questa raccolta: diverse sfumature si incorporano tra loro andando a formare un lavoro poliedrico che unisce jungle ed hip hop alla prima generazione di suoni bass, dubstep e funky.

"WPG2" è soprattutto figlia di Andypop: il produttore romano è infatti il selezionatore delle 11 canzoni dei migliori artisti italiani del settore uniti a un esclusivo remix di una delle tracce presenti nel primo capitolo della serie, firmata da Whistla, rinomato dj/producer/broadcaster inglese e fondatore di Sub FM, una delle più attive e seguite web radio anglosassoni.
Pur nella sua eterogeneità, gli oltre 60 minuti della raccolta passano in un attimo: uno stream organizzato e studiato che si apre con sonorità house e deep, per evolvere progressivamente verso elementi più melodici assimilabili a costrutti post-dubstep e techno.

"We Play Garage volume 2" è il manifesto della scena garage italiana: un must per tutti gli amanti dei club, gli appassionati di voci spettrali e ritmi sincopati di luci e ombre ma anche per chi non ha troppa familiarità con questo genere e vuole teletrasportarsi in un istante all'interno di un club di Londra alle 5 di mattina.

Qui si sta facendo la storia.

---
La recensione We Play Garage Vol. 2 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-10-27 09:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia