Rebel Station 23 Empire 2015 - Electro, Pop rock

Empire precedente precedente

Primo lavoro per Rebelstation 23, aspirando al surrealismo pop.

"Magritte's Empire" è il primo lavoro di Dino Barbera, in arte Rebelstation 23, nome italiano ma origini americane. L'ep si apre con "Go on", una cavalcata pop molto densa e compatta. Si prosegue con "Meet me under the mistletoe", altro pezzo molto pop che, così ci dice il titolo, è una canzone natalizia e come promesso, così è nel più classico dei modi. L'artista si mette nei panni di un dismesso Billy Idol e ci augura un buon natale ma niente di più.
Più energica è "Numb", dove si sente una connotazione più punk con la chitarra elettrica che pulsa in primo piano. A concludere l'ep, è "The watcher (angel of the light)", una canzone d'amore sempre in una forte chiave pop; molto bello è l'arrangiamento che rende il pezzo scorrevole e di facile ascolto.

Il primo lavoro di un artista di solito è già di per se emozionante a causa del fattore "ignoto" ma in questo caso manca completamente l'effetto sorpresa e il risultato è un lavoro leggermente scontato anche se eseguito tutto sommato bene. Con una premessa così è difficile aspettarsi l'inaspettato per i futuri lavori di Dino Barbera che finora non suscitano quella curiosità e attesa che un artista novello e tutto da scoprire, dovrebbe invece fare.

---
La recensione Empire di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-01-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia