Swell 99 Promo 2004 - Rock, Grunge

Immagine non trovata precedente precedente

Non sono una novità, per me, questi Swell 99: lo scorso anno, infatti, ho recensito un loro demo, demo di cui, ad onor del vero, non avevo parlato troppo bene. In quel disco c'erano delle buone idee, certo, ma anche una generale mancanza di personalità e i quattro brani proposti, alla fine, si perdevano in uno scoraggiante senso di incompiutezza.

Con questo nuovo cimento, però, gli Swell 99 sembrano essersi lasciati alle spalle le loro "incertezze" e forti di tre canzoni dalle trame vigorose e vibranti si propongono come band matura e capace di marchiare con gusto personale quelle sonorità seattliane a loro tanto care.

Troviamo quindi l'ottima "Sporche regole" con le sue ritmiche energiche e penetranti, le acrobazie sonore di "Comunicazioni", una riuscita miscela rock-funk-grunge e la conclusiva "Brucia", già proposta nel disco precedente, ma qui in una versione decisamente migliore, più meditata ma altrettanto abrasiva.

Nettamente migliorati anche nelle liriche, gli Swell 99 sono ora pronti a sfruttare al meglio l'accordo con la Red House Recording, etichetta che, oltre a produrre questo promo, di qui a qualche mese licenzierà anche il loro vero debutto discografico.

---
La recensione Promo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-10-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia