The Night Train Rock 'n' Blues band Wild with the Blues 2016 - Blues

Wild with the Blues precedente precedente

Il blues vecchia scuola non delude mai, per fortuna c'è ancora qualcuno in grado di suonarlo bene.

Con il loro secondo album i The Night Train partono consapevoli di quello che stanno suonando e di quello che vogliono trasmettere, e questa consapevolezza si fa sentire rendendo senza dubbio "Wild with the Blues" un buon disco.

Sanno di suonare uno dei generi più facili da suonare ma più difficili da eseguire a causa di tutto ciò che rappresenta e delle sue profonde e antiche radici che attraversano tranquillamente due secoli. Sanno che il blues gira sempre sulle stesse sonorità, ma sanno che per renderlo bene bisogna viverlo, cantando di esperienze realmente vissute e sentendolo continuamente parte di sé. Questo è quello che i The Night Train dimostrano di sapere presentando un lungo album composto da brani che trattano storie di vita e quotidianità suonati con la tranquillità e la forza che generazioni di bluesmen ci hanno insegnato ad amare.
La formazione standard aiuta sicuramente a dare un senso di autenticità al tutto, grazie anche alla voce e all'armonica di Stefano Grandesso che trascina facilmente ogni brano.

A sottolineare la loro voglia di autenticità entra in gioco anche la registrazione dell'album, rigorosamente analogica su bobina, per dare quel tocco di suono grezzo e patinato che accompagna da sempre i migliori dischi blues.

"Wild with the Blues" è un buon disco, suonato da una band che sa come difendere le vecchie sonorità senza doverle per forza rivoluzionare.
I The Night Train non verranno mai elogiati per la loro innovazione, ma se si ha voglia di ascoltare del buon blues suonato perfettamente sono il gruppo giusto.

---
La recensione Wild with the Blues di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-10-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia