Denoise Esterno Notte EP 2016 - Rock, Indie, Elettronica

Esterno Notte EP precedente precedente

Un buon esordio su cui costruire un duraturo percorso

Esterno Notte è una formula tipica della sceneggiatura. Banalmente, indica che la scena descritta sarà ambientata all’aperto e, va da sé, di notte. O quanto meno in un’ora imprecisata dopo il crepuscolo.
È questa l’ambientazione scelta dai Denoise per il loro primo ep: un mondo nero e buio, dai contorni incerti, avvolto in un’oscurità tangibile non solo nelle ore notturne.

"Esterno Notte" è un ep che gioca su emozioni e sensazioni, in cui tutto, dai testi alla musica, punta a riflettere una particolare un complicato step esistenziale che tutti abbiamo affrontato, affrontiamo o affronteremo: avere vent’anni.
Dubbi, incertezze, scelte sbagliate e paure di un’età ancora svogliatamente acerba si riflettono in cinque tracce che, al contrario, si presentano nella forma di un indie pop pienamente maturo e conscio del proprio potenziale, dalle atmosfere suggestive di “Murakami” fino alla potenza del singolo “Esterno Notte”, un pezzo con tutte le carte in regola per diventare un tormentone da concerto (e non).

Un’elettronica sapiente, un pizzico di post rock e testi vagamente criptici (ma di facile appeal) rendono “Esterno Notte” un esordio più che riuscito, una solida base su cui poter costruire un duraturo percorso nel variegato panorama nostrano.

 

---
La recensione Esterno Notte EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-03-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia