Kabobo Bulo! Ep 2017 - Sperimentale, Noise, Industrial

Bulo! Ep precedente precedente

Interessante sperimentazione di noise e punk, una prova tanto breve quanto godibile. Attendiamo sviluppi futuri.

Un progetto musicale che nasce in Italia ma assume fattezze concrete in Scozia, precisamente nelle zone industriali di Glasgow: Kabobo ci offre un assaggio della sua concezione di musica nell'autoproduzione “Bulo! Ep”.
Il numero due è una chiave importante per interpretare l'impronta artistica: Kabobo è infatti un duo, formato da batteria e sintetizzatori, e medesimo è il numero di brani pubblicato; un ascolto fugace (quantificabile in meno di un quarto d'ora) che delimita chiaramente l'area di azione: c'è un approccio punk declinato in forma noise sperimentale. A mettere queste categorie insieme si rischia di creare una gran confusione, mentre sotto una patina di sovrincisioni sonore pronte a rincorrersi è l'ordine e la qualità d'esecuzione a brillare di luce propria: la fase compositiva è ben curata, rendendo “Bula” e “Junzo” paragrafi introduttivi di un discorso che si spera più organico.
Questa prova d'ascolto incuriosisce, l'idea di creare un ponte (per quanto ideale) fra Glasgow e l'Italia è affascinante; vogliamo ascoltarne di più.

---
La recensione Bulo! Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-03-31 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia