Do Your Thang White Boy - Nato Puro 2017 - Rap, Hip-Hop

White Boy - Nato Puro precedente precedente

Quello di White Boy è un lavoro sincero, convincente e che fa ben sperare per le prossime prove.

I Do Your Thang sono oganizzatori d'eventi, rapper, deejay, produttori, grafici, un movimento a tutto tondo che sta pian piano diventando una realtà importante nella scena capitolina. Tra gli ultimi arrivati nel team c'è White Boy, underground dog di tutto rispetto che presenta il suo "Nato puro", ep sviluppato a quattro mani con Fuji de Lo Studio, altra realtà storica della Capitale.

"Dicono un po' troppa spocchia per essere un novellino / vi metto sulle ginocchia ogni volta che salgo e rimo" dice in "Nato puro", brano che dà il titolo al disco, ed è effettivamente questa forse la frase che meglio riassume il senso dell'intero lavoro. Sette brani per venti minuti in cui White Boy rimette tutti al proprio posto: da chi s'atteggia a rapstar a chi gli ha mai dato contro, con il carisma e l'immediatezza di chi sa di saper fare bene. Cassa, rullante, zero versi e zero cantati, solo tante rime e qualche storia da raccontare.
Dalle atmosfere più hardcore che caratterizzano la prima metà del lavoro passando per i brani in cui il bianco cerca di raccontarsi verso la fine. Il tutto non scade comunque mai in un parlarsi addosso e l'attitudine è tipica della scuola romana più classica.

Quello di White Boy è un lavoro sincero, convincente e che fa ben sperare per le prossime prove.

---
La recensione White Boy - Nato Puro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-06-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia