Tracklist

Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Il progetto nasce tra le mura de “Lo Studio”, sapientemente guidato da Fuji (produttore di alcuni brani storici tra cui "Dimmi dimmi" dei Cor Veleno e di numerose produzioni del disco d'esordio dei Truceboys "Sangue").
L'incontro tra White Boy e la realtà de “Lo Studio” arriva nel febbraio 2015 quando, dopo aver partecipato ed aver vinto un contest organizzato dallo staff di Fuji, l’mc di Garbatella andò a riscuotere il premio che consisteva nella registrazione di un brano su produzione di uno dei beatmaker che erano dietro l'organizzazione.
La traccia venne registrata e Fuji, notando le buone doti di White Boy, gli propose di lavorare insieme, con l’aiuto anche di Brush e Clas K, ad un ep; il risultato è oggi finalmente fuori: Nato Puro.
L’intento di White Boy in questo disco è semplicemente voler confermare tutto il buon lavoro fatto nei precedenti mixtape sia tecnicamente sia nel contenuto dei suoi brani, il disco è fuori per la label romana “Do Your Thang Records ”ed è direttamente acquistabile dal sito: www.doyourthang.it.

Tracklist:
1- Villain
2- Nato Puro
3- Die!
4- Over the Top
5- Respira
6- Meglio di Me
7- Cogito

Biografia:
White Boy – all’anagrafe Cristian Dionisi, classe 91- è un mc romano nato e cresciuto in uno dei quartieri più popolari della capitale: Garbatella. Si appassiona e avvicina alla cultura rap grazie alle gare di freestyle nei primi 2000 mostrandosi di buono spessore fin dalle prime battle.
Dal “Phat Roma” nel 2007 fino alle jam odierne stringe rapporti con molti emergenti e non della scena romana.
Dopo i primi timidi progetti e i primi live, si affaccia al pubblico in maniera consistente nel 2012/13 con l'uscita del progetto "HurricaneMixtape", lavoro messo in piedi da Mezzosangue con l'elite dell'underground italiano.
Sull'onda del l'entusiasmo per l'uscita del suddetto mixtape, rilascia in due anni i primi due volumi de "UNKNOWN ARTIST MIXTAPE".
Nel primo le 13 tracce presenti non vantano nessuna collaborazione, mentre nel secondo, uscito nel 2015, si possono trovare i contributi di alcuni dei futuri "colleghi" del Do Your Thang (William Pascal, Panz e Jekesa) e due dei membri della crew d'appartenenza del tempo Quintessenza (Dr.Dew e NoreOne). Tra le altre collaborazioni troviamo anche Fria (una delle voci più promettenti del panorama r’n’b italiano) e Karisma.
Febbraio 2017 è il mese dell’uscita ufficiale del suo ultimo disco “Nato Puro” per l’etichetta romana Do Your Thang Records.

Credits

White Boy: https://www.facebook.com/whitebOfficial
Do Your Thang Records: https://www.facebook.com/doyourthangworld
Lo Studio: https://www.facebook.com/lostudio.pro


Segui il Do Your Thang:
Website: http://www.doyourthang.it
Facebook: http://www.facebook.com/doyourthangworld
YouTube: http://www.youtube.com/doyourtv
Instagram: http://instagram.com/doyourthangrecords
Twitter: http://twitter.com/officialdyt

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati