Il Gigante Stomp! 2017 - Rock

Stomp! precedente precedente

Nei pressi di Perugia fare rock è una cosa seria

Nei pressi di Perugia fare rock è una cosa seria, come testimonia il biglietto da visita firmato Il Gigante, quattro brani autoprodotti che confluiscono nell'ep intitolato “Stomp!”.
Suoni saturi e volumi al giusto tenore: la matrice rock viene declinata attraverso lo stoner con performance in studio di buona qualità ed il giusto mordente; brano dopo brano si sente la coerenza di un prodotto che è il manifesto di un gruppo giovane in senso assoluto (Il Gigante è attivo da meno di un anno) ma forte delle precedenti esperienze maturate da parte dei cinque musicisti folignati. Punto di forza è "Nemesiasi", una sferzata dal sapore vagamente rock classico che apre l'ascolto ed è stata scelta come singolo promozionale.
Come insegnano i convenevoli, le presentazioni sono importanti ma adesso bisogna conoscersi meglio: Il Gigante rompe il ghiaccio con un album composto ed eseguito ad un livello convincente; la prossima sfida è crescere e dirigere gli sforzi creativi verso la creazione del primo long-play.

---
La recensione Stomp! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-07-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia