Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione

Uscirà il 20 Aprile "Stomp!" primo Ep de Il Gigante. Un progetto indie-stoner nato a Foligno alla fine del 2016. Quattro canzoni, che altro non sono che passi verso nuovi, seppure noti, mondi.

Primo brano dell'EP e primo singolo della band è "Nemesiasi", il cui videoclip è stato girato dal gruppo a Foligno con una GoPro. Nemesiasi racconta in modo un po’ canzonatorio il fine settimana tipico dei ragazzi del posto, narrato dal punto di vista di una scimmia di peluche, che è sostanzialmente la protagonista e rappresenta il ritrovarsi in balia di un qualcosa che ormai è diventato abitudine e da cui non si riesce ad uscire. Concetto descritto perfettamente dal testo della canzone e soprattutto dal ritornello che dice "Io sono tutto quello che odio". (Montaggio in collaborazione con Stefano Coviello del Collettivo On di Perugia).

"Stomp!" è anche il suono di chi cade per la prima volta e rialzandosi vede tutto con occhi diversi. Come quando da piccolo cadi poggiando i piedi sui pedali del triciclo e mentre stai piangendo e non puoi fare a meno di fissare la ruota che ancora gira, sei consapevole del fatto che presto tornerai da lui per scoprire nuovi mondi. “Stomp!” è il suono puramente rock della scoperta di una dimensione altra in cui perdersi per poi ritrovarsi.

Tracklist
1 - "Nemesiasi" è il primo singolo de "Il Gigante", una rabbiosa consapevolezza dell'io e dei suoi limiti pervasa da potenti muri di suono e ritmi incalzanti.

2 - "Icaro", una storia antica che parla del figlio che non ascolta il padre e precipita nell'abisso, con un ritornello che erutta vulcanico accompagnato da un giro di basso implacabile.

3 - "Islanda" si alterna in dinamiche differenti, dove dolcezza e prepotente disperazione cadenzano una storia di redenzione tra i flutti di un mare notturno.

4 - "Tir-ex" narra le gesta di una mostruosa bestia preistorica, l'uomo, con imponenti chitarre che ruggiscono di fronte all'orrore che la bestia ha scatenato e scatena tuttora.

Credits

Credits
Daniele Benincasa: Voce
Giacomo Ciancaleoni: Batteria
Marco Mariotti: Chitarra
Simone Giacomucci: Chitarra
Samuele Settimi: Basso

Registrato e mixato all'Urban Recording Studio di Perugia da Diego Radicati
Mastering fatto presso gli studi della Massive Arts di Milano da Alberto Cutolo
Produzione: Il Gigante per gli arrangiamenti e Diego Radicati per i suoni

Sitografia
Facebook: https://www.facebook.com/IlGiganteBand/?fref=ts
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxDWufhl8LAcQroMHcDDCKA

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati