Rimozione Come un'onda 2018 - Ska, Reggae, Punk rock

Come un'onda precedente precedente

"Come un'onda" è il nuovo travolgente album dei Rimozione, storica band ska italiana.

Sesto capitolo per i Rimozione, band che ha segnato la storia dello ska italiano.
Un lavoro dai toni spensierati ma allo stesso tempo riflessivi, che punta il faro su alcune questioni molto attuali ma le racconta con l'allegria musicale propria di questo genere.

Da Torino con furore tornano i Rimozione che con il loro ska sporco di punk rock e di tendenze reggae tornano a coinvolgere le folle. Al centro dei testi, tematiche cocenti del giorno d'oggi come l'immigrazione o il rapporto sempre più stretto e conflittuale con i social network. Il gruppo ha l'urgenza di lanciare svariati messaggi e lo fa nel modo forse più efficace possibile: con uno stile e un album che avvolgono l'ascoltatore con leggerezza e divertimento, con ritmi veloci e scatenati e con tanta e palese voglia di continuare a fare musica.

"Come un'onda" è un contenitore di nuovi pezzi freschi, a parte la cover di "Sole spento" dei Timoria realizzata con Omar Pedrini, una cover in chiave ska punk bizzarra ma azzeccata.
E, proprio come un'onda, questo nuovo disco dei Rimozione travolge e arriva dritto al punto. Un altro lavoro ben riuscito di una delle band emblema di un certo genere e di una certa attitudine musicale.

---
La recensione Come un'onda di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-03-29 10:59:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia