album Come un'onda Rimozione

Rimozione Come un'onda

compra

Universal 2018 - Ska, Reggae, Punk rock

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

COME UN'ONDA è il titolo del sesto album in studio della storica ska-band torinese che parla di lavoro e immigrazione ma anche di social e attualità.
E' uscito il 25 Maggio su tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal Music Italia, mentre per il supporto fisico dovremo aspettare qualche settimana. «Questo è il nostro disco più bello» hanno dichiarato, «un disco che ci ha dato anche l'opportunità di toglierci qualche sassolino dalle scarpe».
Prodotto da Roby Grafio, registrato e mixato da Fabio Morese e Pippo Monaro e masterizzato da Simone Squillario e Gavin Lurssen (quest'ultimo vincitore di alcuni Grammy). Il disco contiene nove tracce tra le quali spicca una versione riarrangiata di Sole spento dei Timoria insieme ad Omar Pedrini, autore del brano e leader della band bresciana che lo ha portato al successo nel 2001.
Nelle due settimane precedenti l'uscita, sulle pagine social della band, sono comparsi una serie di simpatici teaser ad opera di personaggi molto famosi dell'ambiente musicale e non, che informavano dell'imminente arrivo del nuovo album: da Omar Pedrini ai Punkreas, dagli Statuto allo scrittore Giuseppe Culicchia, ma anche Cato Senatore dei Bluebeaters e i Vallanzaska.
«Attestati di stima da parte di artisti di questo calibro ci spingono a mantenerci su questa rotta e a credere fortemente nel nostro lavoro».
Attivi nel panorama nazionale dal 1994, i Rimozione (conosciuti anche con il vecchio nome RimozioneKoatta) non hanno perso l'amore per la musica in levare e nonostante gli alti e bassi della musica alternative italiana hanno trovato una loro personale strada, fatta soprattutto di centinaia di concerti in tutta Italia e parte dell'Europa.

Credits

Registrato e mixato da Fabio Morese al Fly Music Art di Borgaro (To)
Masterizzato da Simone Squillario all'Hybrid Studio (Torino)
tranne le tracce 3,9
registrate e mixate da Pippo Monaro presso Blumusica (Torino)
masterizzate da Gavin Lurssen al Lurssen Mastering Studio (Burbank-California-Usa)
Prodotto da Roby Grafio

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani