< PRECEDENTE <
RECENSIONE
11/07/2005

Avete presente 'Archery' di John Zorn? Beh, diciamo che anche questa registrazione live si pone nello stesso filone improvvisazionista-rumorista.

Doppio cd-r, nientemeno, per una performance collettiva diretta da Scott Rosenberg e per un lavoro di Arrington De Dionysio (leader degli Old Time Relijun). Tra i protagonisti si segnalano membri dei Bz Bz Ueu ed altri musicisti pugliesi (di retroterra disparati, dallo ska al jazz).

Arrington, stando ai resoconti, si è dato da fare suonando il sax, i pezzi del sax, gli oggetti presenti e la sua voce, il tutto per un 30 minuti buoni. Scott Rosenberg invece, dopo aver disposto gli intervenuti ed aver concordato con loro una serie di movimenti per dirigere in maniera vaga il progresso dell’improvvisazione, si è lanciato in un oretta buona di rumore molto tranquillo.

Certo il genere è parecchio di nicchia, ma per i curiosi è possibile ascoltare il lavoro sul sito della Produzioni Pezzente. Se quindi sapete ciò che vi attende avventuratevi pure, ma poi non lagnatevi se ciò che troverete non ha tanto la parvenza di musica quanto quella di un gioco.

Tracklist

00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMA >