Kill Dafne Erase It! 2019 - Rock, Pop

Erase It! precedente precedente

Una band che non si perde in ammiccamenti e compone brani diretti e genuini che viaggiano su corsie pop-rock dell’autostrada delle sonorità Nineties

I Kill Dafne sono una band che non si perde in ammiccamenti o frivolezze varie e compone brani diretti e genuini, cinque dei quali sono stati recentemente incisi in studio, finendo nell’EP “Erase it! ”, che viaggia su corsie pop-rock dell’autostrada delle sonorità Nineties.

Si parte con “It’s harder”, che evidenzia subito l’attitudine del combo bresciano, tra bei riff di chitarra corposi, una sezione ritmica solida e pulsante e le melodie inquiete. “Rotten inside”, invece, si apre con una chitarra acustica ma poi comincia a marciare su una strofa che piacerebbe molto ad Alanis Morissette per poi calcare la mano su un ritornello in cui riecheggiano gli Skunk Anansie. Questi due riferimenti in realtà tornano più volte lungo le tracce di questo dischetto: senza mai precipitare nel plagio, però, la band utilizza le loro influenze per sottolineare con più incisività la direzione che intende seguire. La terza traccia, “Weekly sunrise”, sfuma le atmosfere con i colori pastello delle melodie intonate da Fabiana Parzanini, che qui si fanno più leggere, delineando così un momento di respiro dell’EP, che riparte però subito alla carica con l’energia rock della successiva “Money sick”, l’episodio che forse meglio di tutti fa comprendere l’attitudine da live band dei Kill Dafne (che infatti hanno vinto già diversi premi a concorsi in cui si sono esibiti dal vivo). L’EP si chiude con la title-track, che flirta con l’hard rock e dà definitivamente fuoco all’ambiente sonoro creato dalla band.

Peccato che l’EP termini proprio qui ma sulla loro pagina facebook parlano già di un secondo extended play probabilmente in uscita a breve, quindi per averne di più e conoscere meglio questa band non resta che aspettare.

 

---
La recensione Erase It! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-12-21 13:17:52

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • fabysound 3 anni Rispondi

    Grazie per la recensione !

IL TUO CARRELLO