Victoria and the Winemakers I'm into that 2019 - Soul, Pop, Blues

I'm into that precedente precedente

Un disco adatto agli amanti del pop e del rock, ma anche a quelli del soul e del blues. Insomma, un disco perfetto per tutti!

Racchiudere "I'm into that", l'ep d'esordio della band pugliese Victoria and the Winemakers, all'interno di un genere musicale risulta un'operazione più complessa del previsto. Si tratta di un disco pop con lo sguardo rivolto con decisione al rock, tanto nelle sonorità, quanto nelle intenzioni. È poi un disco soul, che si lascia teneramente contaminare da atmosfere blues. Lasciamo quindi ai posteri eventuali ed ulteriori "incasellamenti musicali".

Punto di forza dell'intero lavoro, oltre agli arrangiamenti travolgenti e una produzione impeccabile, è la voce di Victoria, cristallina quanto incisiva, che richiama-sapendosene distinguere- il timbro di colleghe del calibro di Veronica Lucchesi (de La Rappresentante di Lista) o quella di Giorgieness. Nei cinque brani che vanno a comporre questo lavoro, la band ci racconta storie di vita comune, nelle quali è facile rispecchiarsi, spaziando dall'amore fino al sentimento di rivalsa verso coloro che ci hanno ferito.

Un debutto assolutamente convincente, che merita di essere sviluppato sulla lunga durata. Non resta dunque che rimanere in attesa della prossima mossa dei Victoria and the Winemakers, a riconferma di quanto di positivo ci hanno trasmesso sinora. 

---
La recensione I'm into that di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-21 19:09:29

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia