SanieSalvo Introspezione Pop 2018 - Rock, Pop, Pop rock

Introspezione Pop precedente precedente

Concedetevi un Biancosarti ed ascoltate "Introspezione Pop"

In fondo cosa dire di un ep le cui prime parole (testuali) sono: “il sapore del tuo perizoma”. E come non paragonarlo subito al già da me recensito “Canzoni della fregna” dell’inimitabile (si fa per dire) Loris Dalì, in quell’occasione, accostato al mitico Tonino Carotone.

Da Martufello a Domenico Modugno, da Totò a Nicola di Bari, da Mannarino a Cochi&Renato. “Introspezione pop”, è un vero e proprio concept su un’Italia che non c’è più, in qualche modo mosso dallo stesso spirito malinconico (ma ben più ironico) degli ormai compianti Thegiornalisti, la stessa attitude rivisitata in chiave “commedia sexy”. Le sonorità retro che accompagnano le canzoni fanno da perfetta cornice ad un cantato spesso utilizzato con finalità teatrali, il risultato è una versione meno talentuosa ma più maliziosa degli Elio e le Storie Tese.

Nulla di trascendentale, ma quanti anni sono che non sorseggiate un Biancosarti? Il primo ep dell’autore torinese SanieSalvo è un buon pretesto per concedersi un aperitivo fuori dagli schemi.

---
La recensione Introspezione Pop di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-11 15:22:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia