YUMAN Naked Thoughts 2019 - Soul, Pop, Indie

Naked Thoughts precedente precedente

Animo dal respiro soul, voce graffiante, sound mutevole è così che si mostra YUMAN attraverso il suo primo album: “Naked Thoughts”

Animo dal respiro soul, voce graffiante, sound mutevole è così che si mostra YUMAN che presenta il suo primo album dal titolo: “Naked Thoughts”, otto brani inediti e la cover di “Sombody to love” dei Jefferson Airplane ad impreziosire l’LP, il rock psichedelico che viene rivisitato con un registro vocale deciso e ricco di groove. Rivista anche la parte strumentale.

 Un lavoro che attinge molto dal pop, che ruota intorno alla parola ispirazione. Che mette alla prova la creatività. Attitudine e musicalità, YUMAN parla di se stesso attraverso i brani. Le sonorità giocano tra loro, possono essere morbide con note accennate dal pianoforte, per poi concedersi un crescendo che sfocia nel funk.

Ballate più solenni invece si concedono sul finale del disco come in “I will” che spezza il ritmo e dona un’energia diversa alla playlist.

 Il timbro di YUMAN è fortemente riconoscibile, ci parla, ci canta, ci resta in testa, e riesce a dare voce alla sua musica. Il suo primo album è peculiare, offre molteplici soluzioni musicali. Diversifica lo stile, restando riconoscibile.

Un inizio scoppiettante per l’artista ventitreenne, che con la sua musica si rivela un giovane talento da tenere d’occhio, non ci tocca che ascoltarlo live, e io non vedo l’ora.

 

---
La recensione Naked Thoughts di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-31 16:25:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia