Ercole Asfalto 2020 - Rock, Indie

Asfalto precedente precedente

Ercole: Asfalto

Asfalto è il titolo del primo ep di Ercole, cantautore piacentino alle prese con un debutto tutto di pancia, semplice nelle idee ed efficace negli arrangiamenti musicali.

Già dalla traccia d'apertura, intitolata "Negativo", è possibile notare un approccio lo fi che rivolge lo sguardo all'immensa ondata di artisti itpop che hanno conquistato la maggior parte delle playlist di musica on demand nell'ultimo decennio. Nulla di nuovo certo, ma lo stile morbido dell'artista piacentino riesce a convincere, non tanto nel primo singolo "Venere" quanto piuttosto nelle tracce più sciolte e dinamiche come "Jukebox". Tra vaghissime reminiscenze alla Niccolò Contessa e qualche spunto tipico da scena indie pop italica, c'è spazio anche per la malinconia di "Peter Pan", probabilmente il più riuscito di questo lotto di sei brani.

In sostanza abbiamo un ep che prova a cavalcare l'onda delle sonorità più in voga degli ultimi anni che, pur non proponendo nulla di innovativo, funziona per la semplicità e per la capacità di rivolgersi ad una vasta gamma di ascoltatori nella maniera più diretta possibile, rendendosi tutto sommato credibile e genuino.

---
La recensione Asfalto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-26 19:30:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia