Sweet Sunny Side Dr. Foolgood 2020 - Soul, Funk, R&B

Dr. Foolgood precedente precedente

Sweet Sunny Side - Dr. Foolgood

Si intitola Dr.Foolgood il disco della band Veronese Sweet Sunny Side. Il titolo dell'album gioca chiaramente con la parola feel\fool.

Dr Foolgood è un viaggio solare, che ti trasporta nella Londra che ama il Soul, per arrivare al funky, al reggae e al rock'n'roll con tocco di blues. 6 tracce, più tre brani del disco che vengono reinterpretati in versione acustica e registrati presso i prestigiosi Abbey Road Studios. L'album scivola via in maniera piacevole, tra le tracce più interessanti c'è sicuramente da segnale la title track Dr. Foolgood e Tofunk che vedono la collaborazione di Federico Malaman e Luey Northern. Luey Northern che in entrambi i casi colora ancora di più il tutto rappando. Bella anche la scelta di presentare alcuni i brani con arrangiamenti in chiave acustica, cosa che ormai non si fa quasi più all'interno dei dischi. 

I Sweet Sunny Side girano molto l'europa, ed è forse la cosa migliore visto la musica che propongono. Dr Foolgood è un disco pieno di "good vibes", scritto, suonato e prodotto bene. Certo non spiccherà per originalità, ed è infatti forse questo il suo punto debole. Sarebbe interessante sperimentare ancora di più il lato Hip-hop\rap, che, come insegnano i mostri sacri tipo Anderson.Paak, può dare quella spinta in più che serve per svecchiare la musica Soul\Funk degli ultimi anni.  

---
La recensione Dr. Foolgood di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-03-09 14:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia